mercoledì 26 maggio 2010

Ed esci ancora vincente da ogni confronto...

C'è stato bisogno di un altro uomo, di un weekend a Luino, per capire ancora una volta quanto LUI, nonostante i suoi problemi di affettività, fosse un uomo. Me ne sono accorta da tutto, ho fatto un "confronto" spudorato e perchè no, anche malato, mentre ero con l'altro: il modo in cui mi trattava, io ero sempre in ansia, ma adesso mi rendo conto che mi ha viziata e non ero mai contenta, cucinava per me, stavamo insieme a guardare la tv e a cercare case su internet, se avevo freddo mi faceva sdraiare davanti a lui nel letto e mi abbracciava, mi faceva la camomilla, puliva i finocchi nel cuore della notte e li mangiavamo insieme nella penombra della sua cucina...quella volta che mi ha fatto il bagno, LUI, come se fossi stata una bambina, sono cose che se le vedo adesso, dopo qualche mese, all'improvviso hanno un altro significato. E anche se nella nostra storia poi è stato tutto "sbagliato" , ha detto una gran verità mia madre, senza volerlo, quando un pomeriggio in ospedale dal nonno, parlando con mia zia, ha detto che io l'uomo della mia vita l'ho già incontrato. Peccato che non sia andata bene.

Io l'amo lo stesso.
Adesso se possibile l'amo ancora di più.
E' un amore totale, non posso cancellarlo o scalfirlo. Guardo le sue foto e sorrido, sorrido con gli occhi dell'amore. E lui che temeva l'avrei odiato. Come potrei?

6 commenti:

  1. ok va bene lo ammetto con questo post mi hai spaccato non ho nulla da ribattere....
    anzi mi prendo un finocchio anch io va!

    RispondiElimina
  2. spaccato... nel senso che mi hai diviso tra la voglia di coccolarti e quella di farti rinascere... ma è talmente tanto romantico quello che hai scritto cosi oltre all amore nel senso stretto del termine che ho preferito non replicare nulla...!

    RispondiElimina
  3. eccomi, finalmente hai ripreso a scrivere, mi fa piacere, è terapeutico e ti aiuterà lo sai, anche se ci siamo un po' perse ti penso. un bacione

    RispondiElimina
  4. sottoscrivo ogni parola scritta da amber

    RispondiElimina